Lavoretti di Pasqua e Primavera

standard 15 Aprile 2015 16 responses

Vorrei fare con voi dei lavoretti di Pasqua e Primavera.

La Primavera quanto mi risveglia i sensi…

Come vi ho già precedentemente raccontato, ho frequentato le scuole americane Montessoriane, esperienza che mi ha totalmente formata nella visione di un mondo a misura di bambino che sia fortemente sensoriale e creativo.

In realtà tutto questo non lo sapevo. Lo avevo dentro, nascosto. Sono stata una bambina troppo sportiva per dedicare del tempo adeguato alla sperimentazione casalinga. Ma da quando Pandi è arrivata nella mia vita ho scoperto che universo ci fosse dentro di me, che ricordi di pomeriggi passati a creare e che voglia di ripercorrere questi passi con lei.

In Primavera organizzavamo sempre delle giornate in cui coloravamo le uova per Pasqua e così ho deciso di organizzare un piccolo crafty party primaverile o una playdate per dirla all’americana.

I lavoretti di pasqua e primavera erano colorare le uova con pastelli a cera e la costruzione di sacchetti a forma di pulcino o coniglietto.

La tavola era così allestita. Per tutti i bimbi c’era un kit per la creazione del sacchetto, un cestino con 6 uova, dei fogli da colorare a tema e dei pastelli a cera.

Per colorare le uova basta far bollire in acqua bollente per dieci minuti le uova, asciugarle e quindi disegnarci sopra con i pastelli a cera finchè sono calde. Si scioglieranno e faranno dei disegni bellissimi. E’ importante non toccare le uova perchè essendo calde ci si può scottare.

Ecco le fantastiche creazioni!

Ed ecco i tramezzini coniglietti per tutti!

Spero di avervi dato qualche idea semplice e veloce per organizzare un piccolo party con lavoretti di pasqua e primavera con i vostri bimbi! Divertimento garantito.

Jess

Related Posts

16 responses