Vorrei fare con voi dei lavoretti di Pasqua e Primavera.
La Primavera quanto mi risveglia i sensi…
Come vi ho già precedentemente raccontato, ho frequentato le scuole americane Montessoriane, esperienza che mi ha totalmente formata nella visione di un mondo a misura di bambino che sia fortemente sensoriale e creativo.
In realtà tutto questo non lo sapevo. Lo avevo dentro, nascosto. Sono stata una bambina troppo sportiva per dedicare del tempo adeguato alla sperimentazione casalinga. Ma da quando Pandi è arrivata nella mia vita ho scoperto che universo ci fosse dentro di me, che ricordi di pomeriggi passati a creare e che voglia di ripercorrere questi passi con lei.
In Primavera organizzavamo sempre delle giornate in cui coloravamo le uova per Pasqua e così ho deciso di organizzare un piccolo crafty party primaverile o una playdate per dirla all’americana.
I lavoretti di pasqua e primavera erano colorare le uova con pastelli a cera e la costruzione di sacchetti a forma di pulcino o coniglietto.
La tavola era così allestita. Per tutti i bimbi c’era un kit per la creazione del sacchetto, un cestino con 6 uova, dei fogli da colorare a tema e dei pastelli a cera.
Per colorare le uova basta far bollire in acqua bollente per dieci minuti le uova, asciugarle e quindi disegnarci sopra con i pastelli a cera finchè sono calde. Si scioglieranno e faranno dei disegni bellissimi. E’ importante non toccare le uova perchè essendo calde ci si può scottare.
Ecco le fantastiche creazioni!
Ed ecco i tramezzini coniglietti per tutti!
Spero di avervi dato qualche idea semplice e veloce per organizzare un piccolo party con lavoretti di pasqua e primavera con i vostri bimbi! Divertimento garantito.
Jess
giust’appunto ieri mi sono detta che vorrei organizzare una bella merenda di primavera per inaugurare la mia casetta bella!
Ohhh siii tanti tulipani mi raccomando!
Jessica ma tu sei magica!! Hai sempre qualche idea pronta da tirare fuori dal cilindro. Mi piace questa attività del colorare le uova, quasi quasi il prossimo anno mi cimento ance io anche se non ho bimbi..forse potrebbe venirne fuori un bel centrotavola con le uova da usare sulla tavola di Pasqua. I tramezzini a coniglietto poi, sono una genialata!
Baci
Valentina
http://preppyinvenice.blogspot.it
Sai Valentina che alla fine le ultime uova le han fatte le mamme che si stavano superdivertendo? 🙂
Io mi sono innamorata dei sacchettini. Ma quanto sono belliiiiii.
Per il rabarbaro una volta in germania ho assaggiato una confettura di rabarbaro con le fragole che era una favola. Con gli agrumi viene buona, ma non è che si senta poi così tanto il sapore del rabarbaro.
Ah quindi è da abbinare alle fragole!
Bellissimi i lavoretti, i sacchetti sono meravilgiosi… Che bella aria di primavera si respira qua da te!!!!
Pandi è fortunata, forse rimarrà figlia unica come lo sono io, ma di sicuro avrà una mamma che le dedica tutta se stessa. Mi piace, Jess.
Grazie Francesca così mi commuovi. Faccio il possibile <3
tutto bellissimo: sacchettini, uova decorate….. complimenti, sei davvero bravissima:)))
un bacione e grazie mille per la condivisione:))
Rosy
Grazie!!
Ciao Jessica! Sono felice di essere passata di qui, è tutto bellissimo e molto accogliente! Sarà un piacere seguirti…Un abbraccio, Mary
Anche per me lo sarà 🙂
Che bella tavola primaverile i sacchetti sono stupendi bravissimaaaaaa!
Un forte abbraccio e buona giornata<3
Grazie tesorina!!
[…] splendida caccia alle uova in giardino pubblico. Qua potete trovare quella in un giardino di casa e qua qualche idea per dei lavoretti di Pasqua e di […]