Pigiama party per bimbe

standard 26 ottobre 2017 2 responses

Annastella, 5 anni e mezzo, scalpitava per avere il suo primo pigiama party. Con un po’ di incoscienza e tanto entusiasmo ho deciso di regalargli questo momento speciale con le sue amichette!

Una volta decisa la data, invitate le amiche, toccava organizzare anche giochi e serata. Ormai lo sapete che non mi piace lasciare le cose al caso. In questo post voglio raccontarvi proprio come organizzare il perfetto pigiama party per bimbe.

Per prima cosa ho progettato i giochi del pigiama party. Poi sono passata all’accoglienza. Ogni bimba aveva un piccolo kit di benvenuto personalizzato contenente una federa bianca, una fascia con i fiorellini, un biglietto per film e pop-corn e un bracciale fucsia di quelli che si illuminano al buio.

Avevo scritto tutti i giochi su dei piccoli fogliettini che avevo inserito dentro dei palloncini. Su ogni palloncino avevo scritto un numero ed una alla volta le bimbe terminato un gioco dovevano scoppiare un palloncino sedendosi sopra e scoprire il gioco successivo.

Primo gioco: DIPINGI LA TUA FEDERA

  • federa bianca
  • colori per tessili
  • pennello
  • bicchiere con acqua per cambiare colore

Tutte le bimbe hanno dipinto la loro federa così al prossimo pigiama party avrebbero avuto la federa per il loro cuscino. Le federe devono asciugare 24 ore e poi essere stirate al contrario per mantenere il colore.

Secondo gioco: GIRA LO SMALTO

  • cartellone gira lo smalto
  • molti smalti

Questo è un gioco da tavolo che ho inventato dove girando uno smalto su un apposito cartellone si ottengono delle istruzioni divertenti per dipingersi le unghie. Il cartellone di gioco è in vendita per 1.50 € comodamente scaricabile da casa. Per maggiori informazioni scrivetemi a jedifraia@gmail.com

Terzo gioco: TRUCCA AL BUIO

  • trucchi adatti ai bambini
  • foulard

Una bimba bendata a turno dovrà provare a truccare una sua modella. Disastri buffissimi assicurati.

Quarto gioco: ACCHIAPPA IL BISCOTTO

  • biscotti tipo cookies

Tutte le bimbe in fila con un biscotto sulla fronte  quando ricevono il via devono provare a prendere il biscotto facendolo cadere dalla fronte alla bocca senza usare le mani! Vince chi ci riesce.

In seguito c’è stata una cena molto chic dove ogni bimba aveva il suo calice (di plastica) con del succo di mela per mimare il vino con foto di brindisi incorporata.

 

Terminata la cena tutte le bimbe hanno indossato il pigiama, mostrato il loro biglietto per FILM E POPCORN e a luci spente è partita la SFILA DEI PIGIAMI con braccialetto fosforescente attivato. Dopo la sfilata tutte sul proprio letto a guardare il film. Non vi nego che hanno fatto un pochino tardino e abbiamo dovuto richiamarle parecchie volte ma è stato un momento divertentissimo ed emozionante per tutte.

Spero di avervi dato dei suggerimenti per organizzare il perfetto pigiama party per bimbe!

Baci notturni,

Jess

Related Posts

2 responses

  • Simona

    Sei un mito!
    È passato un secolo da quando ho organizzato un pigiama party..ma sono sempre stata felicissima di farli, alla fine ero sempre stanca morta ma mi divertivo un sacco.
    Grande Jes! (Gira lo smalto li voglio pure iooooo!!)

  • Ciao Jè,
    Annarella sta diventando bellissima!!!
    E tu sei sempre la regina del divertimento.
    Non sto più su FB perchè c’era gente che approfittando del Messenger rompeva sul cellulare, e comunque non mi era mai piaciuto. Però sono sempre con voi, leggo le news del sito, e seguo le tue pagine di ricette (che a volte faccio) di e racconti familiari.
    Un grande abbraccio e felice Halloween Samhain. :***

  • Leave a Response

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *